38

Pokémon Spada e Scudo, il trailer di presentazione

Pokémon Spada e Scudo sono protagonisti del trailer di presentazione pubblicato quest'oggi da Nintendo.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   06/11/2019

A pochi dal lancio su Nintendo Switch, Pokémon Spada e Scudo tornano a mostrarsi con il trailer di presentazione. Il filmato permette di dare uno sguardo ad alcune delle aree di gioco che sarà possibile visitare e a svariate tipologie di Pokémon.

Nel nostro ultimo provato di Pokémon Spada e Scudo, Raffele Staccini ha scritto: "Giocare i primi novanta minuti di Pokémon Spada e Pokémon Scudo è servito a chiarire alcuni dei dubbi ed equivoci che potrebbero essere nati nel corso degli ultimi anni: il passaggio della serie su Nintendo Switch non è una rivoluzione, ma un'evoluzione coerente con gli ultimi capitoli per 3DS e, soprattutto, lenta.

Ci sono tuttavia delle novità potenzialmente molto significative, Terre Selvagge su tutte, e non vediamo l'ora di mettere le mani sulla versione completa senza limitazioni di tempo per poter scoprire tutto quello che Galar ha in serbo per noi."

Proprio ieri un leak ha anticipato il roster completo di Galar e tutti i Pokémon che ne fanno parte. Secondo quanto è emerso, dovrebbero essere presenti 81 nuove specie e 13 forme galariane, per un totale di ben 400 mostri.

Pokémon Spada e Scudo debutteranno su Nintendo Switch il 15 novembre 2019. Per ulteriori approfondimenti vi consigliamo di leggere l'intervista al director Junichi Masuda.