41

Pokémon Spada: ecco Sirfetch'd, creatura esclusiva di questa versione

Presentato Sirfetch'd, nuova creatura esclusiva di Pokémon Spada, che rappresenta un'evoluzione di Farfetch'd ed è originaria di Galar.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   18/09/2019

The Pokémon Company ha svelato una nuova creatura esclusiva di Pokémon Spada, chiamata Sirfetch'd e disponibile solo all'interno di questa edizione del gioco, dunque non in Scudo, a meno che non venga effettuato uno scambio diretto.

Sirfetch'd è un Pokémon Selvanatra di tipo Lotta, caratterizzato dall'abilità Cuordeciso e dal fatto che, a quanto pare, utilizza un lungo porro come lancia. Sirfetch'd è un'evoluzione di Farfetch'd, raggiungibile dopo una lunga serie di battaglie e originaria della regione di Galar.

Come riferito dalla descrizione ufficiale, si tratta di creature calme e posate, che trovano nella lotta leale un principio fondamentale di vita. Si distinguono talmente per la loro nobiltà nella lotta da essere spesso scelti come soggetti di dipinti. Tra questi ce n'è uno in particolare, famosissimo a Galar, che rappresenta il duello tra un Sirfetch'd e un Escavalier.

Il "gambo" con cui combatte ha una grande importanza: si tratta della sua arma principale, utilizzata come lancia, mentre le foglie più spesse fanno da scudo. "Ha grande cura del suo gambo, più di qualsiasi altra cosa, e lo tiene con sé per molti, molti anni. Quando questo appassisce, Sirfetch'd abbandona il campo, ritirandosi per sempre dalle lotte".

La mossa speciale di Sirfetch'd è Sfolgorassalto, una mossa introdotta per la prima volta in questo capitolo. Il Pokémon punta il suo gambo verso l'avversario e si dirige contro di lui a grande velocità con effetti devastanti. Sembra però che richieda a Sirfetch'd uno sforzo davvero immenso, tanto che dopo averla usata è costretto a riposarsi e non può agire.

Sirfetch'd è dunque il famoso "Pokémon glitch" che era comparso qualche giorno fa per Pokémon Spada e Scudo, creando una sorta di caso su cui gli appassionati hanno indagato. Si conferma dunque come l'evoluzione di Farfetch'd.

Pokemon Sirfetchd 2X


9 18 Sirfetchd 1 2X