La celebre casa di gioielleria Tiffany & Co. ha lanciato una nuova linea di gioielli dedicata a Pokémon, con vari oggetti di notevole valore tra i quali anche un ciondolo a forma di Pikachu da 29.000 dollari.
Considerando che i Pokémon sono ormai un fenomeno di costume affermato, entrati di diritto nella cultura pop mondiale, non è più di tanto strano che diventino anche soggetti di operazioni di questo tipo: in questo caso Tiffany ha stretto una collaborazione con l'artista Daniel Arsham per la progettazione di vari gioielli a tema.
Si tratta precisamente di vari ciondoli per collane e catenine e ognuno rappresentante un diverso Pokémon: Charmander, Squirtle, Jigglypuff, Cubone, Pikachu e Mew. Le versioni in argento con diamanti costano 1290 dollari l'uno, ma ce n'è uno speciale con Pikachu protagonista, formato da oro a 18 carati e diamanti, che costa 9.900 dollari per quanto riguarda la versione più piccola e ben 29.000 dollari per quella più grande.
Una Pokéball davvero speciale
Da notare che, mentre i gioielli di livello più "basso" vengono venduti all'interno di una normale scatola Tiffany griffata Pokémon, i Pikachu d'oro hanno una vera e propria Pokéball in stile Tiffany.
La diffusione sarà alquanto limitata, anche perché tali oggetti possono essere acquistati solo in due negozi Tiffany: il landmark di New York e lo store di Omotesando a Tokyo. Le vendite inizieranno dall'1 dicembre 2023, rappresentando dunque un possibile ottimo regalo di Natale per i fan super ricchi.