Pokémon World Championships 2019, la nuova edizione della competizione internazionale organizzata da The Pokémon Company, ha visto oggi l'annuncio delle date e delle sedi delle competizioni: quelle nordamericane si svolgeranno dal 21 al 23 giugno a Columbus, Ohio, mentre quelle mondiali si svolgeranno dal 16 al 18 agosto a Washington DC.
Il Greater Columbus Convention Center ospiterà i Campionati Internazionali Nordamericani a giugno.
Essendo un evento internazionale senza limitazioni di residenza, questo torneo offre un'ultima possibilità a tutti i giocatori dei videogiochi e del GCC Pokémon di aggiudicarsi preziosi Championship Point, così da assicurarsi l'invito ai Campionati Mondiali Pokémon 2019.
Ad agosto, i migliori giocatori del GCC e dei videogiochi Pokémon si daranno battaglia ai Campionati Mondiali presso il Walter E. Washington Convention Center di Washington, DC. Sarà una festa per i giocatori più assidui e la fantastica comunità che li sostiene.
Solo gli Allenatori dei videogiochi e del GCC Pokémon che si sono affrontati negli eventi di campionato della stagione, guadagnando un numero sufficiente di Championship Point, si qualificheranno per questa prestigiosa competizione.
I vincitori si aggiudicheranno il titolo di campioni del mondo e una fetta del montepremi da 500.000 dollari.