Portal 2: Desolation, nuova campagna fan-made per il titolo Valve

Portal 2: Desolation è una nuova campagna realizzata dalla community per il titolo Valve, ed è stata mostrata con un primo, convincente trailer del gameplay.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   13/01/2021
40

Portal 2 vedrà l'arrivo di una nuova campagna grazie alla mod Desolation, realizzata dall'ampia e appassionata community del titolo Valve: possiamo vederla in azione in un primo trailer del gameplay.

Aggiornato nel 2019 per migliorare la modalità cooperativa locale, Portal 2 non riceverà probabilmente update simili dal team di sviluppo ufficiale, il che rende il lavoro di questo gruppo di fan particolarmente importante.

Ambientato alcuni secoli dopo gli eventi del secondo capitolo, Portal 2: Desolation ci metterà nei panni di Diana, una donna che si muove all'interno di una sezione di Aperture Labs che risale agli anni '80.

Quando una minaccia compare all'orizzonte, la protagonista dovrà entrare in azione e affrontare una missione che la vedrà rivelare il misterioso passato di Aperture ma anche le sue stesse origini.

A giudicare dal video che trovate qui in calce, sembra che gli sviluppatori di Portal 2: Desolation stiano facendo un gran bel lavoro ed è possibile dunque che il lancio della mod non richieda un'attesa enorme.