29

Prince of Persia Remake sarà annunciato durante l'Ubisoft Forward, per Schreier

Secondo Jason Schreier di Bloomberg, il remake di Prince of Persia sarà finalmente annunciato da Ubisoft durante il prossimo Ubisoft Forward.

NOTIZIA di Luca Forte   —   04/09/2020

Secondo Jason Schreier, giornalista di Bloomberg e persona solitamente ben informata sui fatti, il remake di Prince of Persia non solo esiste, ma Ubisoft sarebbe in procinto di annunciarlo a breve. Secondo il collega, infatti, l'occasione giusta per questo annuncio sarà il prossimo Ubisoft Forward, che sarà pubblicato settimana prossima.

Già nei giorni scorsi vi avevamo detto che Prince of Persia: Sands of Time Remake potrebbe essere all'Ubisoft Forward di settembre. A quelle voci se ne unisce un'altra piuttosto autorevole, ovvero Jason Schreier, giornalista in forza a Bloomberg e persona solitamente ben informata sui fatti.

Durante il podcast Triple Click ha detto che Ubisoft annuncerà questo remake settimana prossima, durante l'Ubisoft Forward di settembre.

Sono ormai diversi mesi che si vocifera del ritorno di Prince of Persia, ma adesso sembra davvero che ci siamo. Si tratta sempre di un rumor, quindi tutto va preso con le dovute precauzioni, ma le voci che lo sostengono sono sempre più insistenti e affidabili. Secondo queste voci non si tratta di un Principe di Persia qualsiasi, ma di The Sands of Time, l'amatissimo reboot della serie del 2003.

Un gioco che ha dato nuova linfa alla serie, introducendo personaggi inediti e stravolgendo il gameplay classico, pur rimanendo fedele allo stile e alle idee del gioco originale. Un capolavoro senza tempo, che ci piacerebbe rivedere in azione, magari sottoforma di remake, più che di remaster.

Voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe poterlo rigiocare?