29

Project 007 sarà la "fantasia spionistica definitiva", secondo IO Interactive

Project 007, il prossimo progetto di IO Interactive, viene definito dagli sviluppatori come la "fantasia spionistica definitiva".

Project 007 sarà la 'fantasia spionistica definitiva', secondo IO Interactive
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   02/11/2023

Project 007, il prossimo gioco di James Bond dello sviluppatore di Hitman, IO Interactive, è "la fantasia spionistica definitiva", secondo il CEO dello studio. Le informazioni provengono dall'ultimo numero di Edge (391).

La rivista ha intervistato l'amministratore delegato di IO Interactive Hakan Abran e ha discusso del prossimo gioco di James Bond dello studio. "I pochi indizi che siamo riusciti a raccogliere in ufficio suggeriscono un tono più vicino a Daniel Craig che a Roger Moore, e forse un'esperienza più scriptata rispetto alle missioni libere di Hitman", si legge sulla rivista, prima di fare riferimento a una citazione di Abran. "È stato presentato come 'l'ultima fantasia spionistica', il che suggerisce l'uso di gadget e forse un passo indietro rispetto agli omicidi dell'Agente 47".

Cosa aspettarsi da Project 007

IO Interactive lavora anche a un gioco fantasy online
IO Interactive lavora anche a un gioco fantasy online

Fate però attenzione, il fatto che Edge citi un paio di famosi attori che hanno interpretato 007 non significa che essi siano i protagonisti del gioco: IO Interactive ha precedentemente rivelato che Project 007 non sarà basato su nessuno degli attori di James Bond. Sarà il "Bond digitale" originale dello studio e si ispirerà in termini generali all'intera saga cinematografica.

Inoltre, grazie a un annuncio di lavoro del 2021, sappiamo che Project 007 sarà probabilmente un gioco d'azione in terza persona, non troppo dissimile dal precedente lavoro di IO sulla serie Hitman.