29

Project Century è il nuovo gioco dagli autori della serie Yakuza

In occasione dei The Game Awards 2024 è stato presentato Project Century, il nuovo gioco dagli autori della serie Yakuza.

Il protagonista di Project Century

Durante i Game Awards 2024 ha trovato spazio anche Project Century, il nuovo gioco di Ryu Ga Gotoku Studio, lo studio della serie Yakuza. Sembra un action open world ambientato nel Giappone del 1915 in cui si combatte davvero molto. Le scene mostrate nel filmato sono state davvero esplicite in tal senso, mostrando diverse risse, alcune delle quali decisamente violente.

Il trailer di Project Century

Di Project Century non sono state ancora svelate le piattaforme, anche se supponiamo che potremo giocarci quantomeno su PC, Xbox Series X e PlayStation 5. Non è stato svelato nemmeno quando potremo giocarci.

Come detto, il video mostra il protagonista combattere a suo di pugni contro vari nemici, compreso un bestione armato di un grosso martello. Le atmosfere sono davvero particolari e lo stile generale ricorda quello di altri giochi di Ryu Ga Gotoku Studio, il che sarà sicuramente gradito dai fan. Pare più cruento rispetto alla saga di Like a Dragon, ma per il momento non abbiamo molte informazioni. Essendo ambientato a inizio del 1900, è anche difficile capire se possa essere considerato come una sorta di spin-off di Yakuza e Judgment.

Lo sviluppatore è noto per destreggiarsi tra più giochi contemporaneamente: negli ultimi cinque anni, ad esempio, RGG Studio ha pubblicato Yakuza 4 Remastered, Yakuza 5 Remastered, Yakuza: Like a Dragon, Judgment Remastered, Lost Judgment, Like a Dragon: Ishin, Like a Dragon Gaiden: The Man Who Erased His Name e Like a Dragon: Infinite Wealth, oltre a tre giochi di Super Monkey Ball e a una rimasterizzazione di Virtua Fighter 5. In totale sono 12 giochi.

Per ora non si sa molto altro, ma seguiremo sicuramente con attenzione questo interessantissimo progetto dagli autori degli Yakuza.