91

PS Plus: giochi gratis PS4 e PS5 di maggio 2021 indicati da un leak

I giochi gratis PS4 e PS5 di PS Plus sono stati "svelati" da un leak: ecco quali sarebbero i nuovi titoli in regalo per le due console Sony PlayStation.

NOTIZIA di Nicola Armondi   —   27/04/2021

Questa settimana dovrebbero essere svelati i nuovi giochi gratis PS4 e PS5 di maggio 2021. Come spesso accade, però, i leaker sono pronti a svelare in anticipo di quali si tratta. Ora, infatti, il noto insider Shpeshal Ed ha svelato che i giochi in regalo del prossimo mese potrebbero essere Godfall e Disco Elysium.

Disco Elysium è un gioco di ruolo investigativo realizzato da ZA/UM e da poco arrivato su PS4 e PlayStation 5. Godfall è invece l'esclusiva console temporale arrivata su PS5 al D1 della console. Il gioco ha sofferto in questi mesi, a causa di un responso della critica non esattamente positivo. L'aggiunta su PS Plus come gioco gratis PS5 lo aiuterebbe di certo a ottenere nuovo pubblico. In teoria, dovrebbe essere incluso anche un terzo gioco (due PS4 e uno PS5, di norma), ma il leaker non riporta altre informazioni.

Disco Elysium sarà uno dei giochi gratis del PS Plus?
Disco Elysium sarà uno dei giochi gratis del PS Plus?

Dobbiamo inoltre sottolineare che Shpeshal Ed è un leaker noto e affidabile, ma in questo caso la sua fonte non è "la solita", quindi lui per primo sottolinea di non credere troppo a queste informazioni. È possibile che solo uno dei due giochi venga incluso, o che entrambi siano regalati come giochi gratis PS4 e PS5 del PS Plus. Dobbiamo però dire che è strano che Disco Elysium sia dato in regalo dopo un mese dall'uscita: di norma i titoli arrivano al D1 o dopo parecchio tempo.

Per ora, comunque, non possiamo fare altro se non attendere nuove informazioni. Probabilmente l'annuncio arriverà il 28 o il 29 aprile.