I giochi gratis di PS Plus di marzo 2020 sono disponibili da oggi, lo ricordiamo ora sebbene si sia giunti ormai quasi alla fine della giornata e forse molti di voi abbiano già provveduto al download dei due titoli in questione.
Ricordiamo che si tratta di due giochi per PS4, entrambi scaricabili gratuitamente da chi è abbonato al servizio PlayStation Plus, che consente il multiplayer online e l'accesso a iniziative aggiuntive come sconti speciali e ovviamente i giochi gratis mensili. Riportiamo qua sotto i due titoli disponibili per marzo 2020 con il corrispondente link al PS Store per il download:
Shadow of the Colossus è il remake, interamente ricostruito con grande maestria dagli specialisti di Bluepoint Games, dell'omonimo classico per PS2 uscito originariamente nel 2005 e ad opera di Fumito Ueda e del cosiddetto Team ICO. Si tratta di un gioco veramente di grande spessore all'interno della ludoteca di PS4 e nonostante si tratti di una riedizione, vista la profondità del lavoro effettuato da Bluepoint, è caldamente consigliato anche a coloro che abbiano già giocato l'originale.
Sonic Forces è invece un platform incentrato sul celebre personaggio di Sega, uno dei capitoli più recenti nella lunga serie. Non è considerato propriamente un gioco imperdibile ma si tratta pur sempre dell'icona di Sega e considerando anche il nuovo richiamo derivato dal successo del film al cinema può essere di grande interesse.
Ovviamente, oggi ha segnato anche la fine della disponibilità dei giochi gratis precedenti del PS Plus, ovvero BioShock Collection, The Sims 4 e Firewall Zero Hour offerti a febbraio 2020.