122

PS Plus maggio 2020, i giochi gratis PS4 di questo mese

Ecco i giochi gratis per PS4 di PS Plus di maggio 2020, scaricabili tra una settimana dagli abbonati al servizio online PlayStation Plus di Sony su PlayStation 4.

NOTIZIA di Luca Forte   —   29/04/2020

Sony ha svelato in via ufficiale i due giochi gratis per PS4 che saranno messi a disposizione di tutti gli abbonati PS Plus di maggio 2020. I giochi saranno scaricabili a partire dal 5 maggio 2020 e saranno a disposizione fino al 1 giugno 2020. I giochi PlayStation Plus di maggio sono Farming Simulator 19 e Cities: Skylines - PlayStation 4 Edition.

Giochi PS Plus di maggio 2020

Farming Simulator 19 è la versione 2019 della celeberrima serie dedicata al mondo dell'agricoltura. Questo capitolo in particolare si segnala per il rinnovamento completo del motore grafico, finalmente modernizzato dopo anni di utilizzo del vecchio engine. Questa è la nostra recensione di Farming Simulator 19.

L'obiettivo del gioco è gestire delle fattorie in tre mondi aperti distinti, da affrontare uno alla volta. Il gioco ha un parco di veicoli agricoli molto ampio, oltre che novità quali i cavalli e altri animali. Ci sono anche nuovi tipi di coltivazioni e nuovo equipaggiamento da imparare a utilizzare.

Cities: Skylines è, invece, il nuovo capitolo della serie Cities in Motion, sviluppato da Colossal Order. Si tratta del più "puro" erede dei classici Sim City, ovvero un manageriale che vi mette a capo di una città da progettare e gestire sin nei minimi dettagli. Questa la nostra recensione di Cities Skylines.

La versione PS4 è ottimizzata per la console di Sony e per essere utilizzata attraverso il gamepad. Grazie alle espansioni, oltretutto, la simulazione diventa sempre più complessa e brillante e vi consentirà di realizzare delle città davvero meravigliose.

Avete ancora pochi giorni, quindi, per poter scaricare i giochi PS Plus di aprile 2020. Il mese scorso sono stati messi a disposizione Uncharted 4: Fine di un Ladro e di Dirt Rally 2.0.

Questi giochi dovrebbero essere disponibili fino al 5 maggio 2020 alle 17:59, ma fossimo in voi non aspetteremmo l'ultimo secondo per riscattarli, dato che esigenze tecniche potrebbero renderli indisponibili prima.

Cosa ne pensate dell'offerta di questo mese?