4

PS Plus: il peso dei giochi PS4 e PS5 di aprile 2023, ecco quanto spazio vi serve sulla console

PS Plus ci proporrà tre giochi ad aprile 2023 su PS4 e PS5: ora possiamo vedere quanto pesano su console grazie a PlayStation Game Size.

PS Plus: il peso dei giochi PS4 e PS5 di aprile 2023, ecco quanto spazio vi serve sulla console
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   31/03/2023

Tra pochi giorno potremo mettere le mani sui nostri giochi di PlayStation Plus per il mese di aprile 2023. Se però le vostre PS4 e PS5 hanno la memoria piena e dovete assicurarvi di liberare un po' di spazio, avrete bisogno di sapere quanto pesano i tre videogame inclusi nel servizio. Grazie a PlayStation Game Size possiamo vedere questi dettagli.

Il gioco più leggero tra quelli del PS Plus di aprile 2023 è ovviamente Tails of Iron. Il gioco d'azione 2D pesa 1,758 GB in versione PS4 e cala enormemente su PS5, passando a soli 935 MB. Il più pensate tra i tre è ovviamente Sackboy Una Grande Avventura, che arriva a 35,539 GB su PlayStation 4; in versione PlayStation 5 si liberà di qualche GB arrivando a 31,812 GB.

L'unico gioco nuovo del mese, nel senso non ancora disponibile al momento della scrittura, è Meet Your Maker. Il gioco d'azione e creazione dovrebbe pesare tra i 3 e gli 8 GB. PlayStation Game Size al momento non ha ancora un'idea precisa, probabilmente perché i dati presenti all'interno del PS Store non sono ancora definitivo o abbastanza precisi. In un secondo tweet, però, aggiunge che la versione PS4 del gioco dovrebbe essere tra i 7 e gli 8 GB. Il dubbio maggiore è quindi legato alla versione PS5.

Ora avete quindi un'idea di quanto spazio dovete liberare se volete istallare i vari giochi su PS4 e PS5. All'incirca, vi serviranno un massimo di 46 GB su PlayStation 4 e un massimo di 41 GB su PlayStation 5.

Infine, vi ricordiamo che sono stati annunciati anche i giochi di Games with Gold di Xbox.