Sony ha pubblicato un aggiornamento al firmware anche per PS4, oltre a quello uscito nelle ore scorse per PS5, con un update di minore entità che tuttavia può risultare importante vista ancora la grande quantità di utenti sulla console in questione.
Il firmware update 11.00 richiede un download di 495,4 MB e introduce alcune novità interessanti. Non si tratta solo di uno dei tanti update che incrementa la "stabilità del sistema", ma introduce anche alcune nuove caratteristiche marginali ma che possono risultare interessanti.
PS4: le caratteristiche dell'update firmware 11.00
Nella fattispecie, queste sono le novità principali del nuovo aggiornamento di sistema per PS4:
- È ora possibile accedere a PS4 senza utilizzare una password sull'App PlayStation. Attraverso il proprio dispositivo mobile, è possibile scansionare il QR Code sullo schermo per poter accedere, come accade con PS5
- È ora possibile vedere le emoji nei messaggi
- Migliorata la visibilità e usabilità dei messaggi su alcuni schermi
Ovviamente si tratta di un aggiornamento minore rispetto a quello rilasciato per PS5, che con l'update 23.02-08.00.00 ha introdotto diverse novità molto interessanti tra le quali anche l'estensione del Remote Play a Chromecast e altri dispositivi Android, ma è comunque una cosa che riguarda una grande quantità di utenti.