Secondo la catena di supermercati francese Carrefour, PS5 costerà 399 euro nella sua versione digitale e uscirà a fine ottobre. Nel volantino, messo online per qualche secondo prima di venir rimosso, c'era anche il prezzo degli accessori, tutti a 50 euro, un dato che ci fa domandare quanto di vero ci sia in questo leak.
La catena in questione, però, è una delle più importanti di tutta Francia ed è presente anche in Italia e non è particolarmente celebre per le fughe di notizie. In questo modo, se sta preparando il suo sito web per l'apertura dei preorder di PS5 con questi prezzi, è comunque interessante riportare l'informazione.
Secondo Carrefour, infatti, PS5 Digital costerà 399 euro, mentre la versione standard costa 100€ in più, ovvero 499 euro. I preordini dovrebbero iniziare il 3 ottobre con la console e gli accessori distribuiti da lì a poche settimane. Tutte informazioni perlomeno possibili e che renderebbero la console di Sony particolarmente allettante per il grande pubblico.
Ecco l'elenco delle cose messe in pre-order:
- PlayStation 5 Standard Edition: 499 euro
- PlayStaton 5 Digital Edition: 399 euro
- Telecomando: 49,90 euro
- Cuffie Pulse 3D: 49,90 euro
- Postazione di ricarica per due DualSense: 49,90 euro
- Controller DualSense: 49,90 euro
- Camera HD: 49,90 euro
L'unica cosa che insospettisce è il costo di 49,90 euro di tutti gli accessori, DualSense 4 e Cuffie Pulse 3D incluse. Queste due periferiche, infatti, molto probabilmente costeranno più di 50 euro, nonostante tutti coloro scottati dall'incompatibilità del DualShock 4 coi giochi next-gen sperino il contrario. Il prezzo di 49,90 euro dovrebbe essere, quindi, un semplice placeholder.
Nella giornata di ieri sono emerse anche il prezzo, la data d'uscita e i preorder di Xbox Series X. Vi piacerebbero questi prezzi?