Finalmente, dopo due mesi dall'uscita della console, Sony Interactive Entertainment ha aggiunto una sezione Offerte all'interno del PS Store di PS5. Ora, potremo in modo semplice e veloce navigare tra gli sconti disponibili per i giochi PS4 e PS5. L'aspetto di questa sezione, come potete vedere dall'immagine in cima alla notizia e da quella in calce, segue ovviamente lo stile del resto del negozio digitale della console next-gen.
Tramite il menù superiore del PS Store, è possibile accedere alla varie sottosezioni e, ora, appare anche "Promozioni". All'interno troviamo le promozioni in evidenza del momento, come le offerte settimanali e quelle periodiche per i giochi PS5 e PS4, oltre a una sezione dedicata agli sconti esclusivi dedicati agli abbonati del PlayStation Plus.
Entrando in una specifica selezione di sconti, ci ritroviamo nel classico blocco di giochi in righe e colonne, come potete vedere in calce, con tutti i giochi PS4 e PS5 in offerta. Possiamo vedere quanto costano in questo momento, rispetto al prezzo di partenza, e viene anche indicato se tali giochi sono presenti nel nostro abbonamento PS Plus (già reclamati) o se sono disponibili all'interno del nostro PS Now, per evitare "acquisiti inutili". È ovviamente possibile ordinare l'elenco secondo le classiche categorie (alfabetico, di prezzo, di uscita, con varianti crescenti e decrescenti).
Si tratta, in poche parole, di una struttura estremamente classica e senza novità o particolarità. Stupisce quindi che Sony abbia impiegato mesi prima di inserirla. Ciò che conta, comunque, è che la sezione offerte del PS Store di PS5 sia finalmente disponibile. Sommata alla possibilità di creare una lista dei desideri direttamente sulla console (su PS4 non era possibile), PlayStation 5 è ora il luogo migliore dove usare il PS Store, seguito direttamente dall'applicazione mobile. Il front store desktop, invece, rimane il meno utile.
Vi segnaliamo infine che un'attesa esclusiva PS5 è stata rimandata, la nuova data di uscita.