72

PS5 è la più venduta a febbraio in UK, battuto Nintendo Switch di un soffio

Nonostante le poche scorte disponibili, a febbraio 2021 PS5 è la console più venduta in UK, con Nintendo Switch battuto di un soffio.

NOTIZIA di Luca Forte   —   01/03/2021

Christopher Dring, il capo di GameIndustry, ha confermato che a febbraio 2021 PS5 è stata la console più venduta del Regno Unito. Un attesa delle classifiche ufficiali UK, Dring ha detto che la console di nuova generazione di Sony ha battuto Nintendo Switch per un soffio, ovvero circa 3000 unità.

Il capo di GameIndustry è solito diffondere i dati più interessanti provenienti dal Regno Unito prima del tempo. Dovrebbe mancare, infatti, ancora qualche giorno prima dei dati ufficiali, ma a quanto pare PlayStation 5 è stata la console più venduta di febbraio. In seconda posizione si è piazzata Nintendo Switch, con uno scarto di sole 3000 unità.

Xbox Series X e Series S non sono state nominate, non sappiamo perché molto distanti dalla testa della classifica o per mancanza di dati ufficiali da parte di Christopher Dring. Sia le console di nuove generazione di Microsoft e sia quella di Sony stanno avendo problemi di approvvigionamento, una cosa che ne sta limitando le vendite totali. Queste ristrettezze potrebbero prolungarsi ancora a lungo, dato che tutti i produttori di chip mondiali sono in affanno, rallentando non solo il mercato console, ma anche quello delle macchine e dei PC.

Le robuste vendite di PS5 hanno fatto crescere anche le vendite di Spider-Man.