64

PS5, presentazione fissata a inizio o metà giugno 2020 secondo Jason Schreier

La presentazione di PS5 si terrà all'inizio di giugno 2020 o verso la metà del mese, secondo quanto riportato da Jason Schreier: cerchiamo di collegare i vari rumor.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   08/05/2020

La presentazione di PS5 si terrà all'inizio di giugno 2020 o verso la metà del mese, secondo quanto dichiarato da Jason Schreier nel corso di un podcast.

Il giornalista ha detto che a causa dell'attuale emergenza sanitaria i piani potrebbero subire delle modifiche, ma le date che gli sono state riferite da diverse fonti sono quelle e si raccordano con l'ipotesi di un evento di presentazione a giugno espresse da Jeffrey Grubb.

Ebbene, come si raccordano queste voci alla notizia di ieri riguardante la cover del nuovo numero di EDGE, con la celebre rivista di videogame che suggerisce un reveal fissato al 21 maggio?

È possibile che entrambe le ipotesi si verifichino: il 21 maggio potremmo assistere semplicemente alla rivelazione del misterioso design di PS5, con un'immagine che andrà a occupare la copertina del numero di luglio di EDGE, e contestualmente vedere l'arrivo di un annuncio che ci rimanda al 4 giugno per l'effettiva presentazione della console.

Strategicamente avrebbe senso: Sony ci mostrerebbe l'aspetto di PlayStation 5, come del resto già fatto con il controller DualSense, e farebbe così aumentare a dismisura l'hype nei confronti dell'evento di presentazione, di lì a due settimane.