PS5 ha fatto segnare vendite quasi triplicate in Europa ad agosto 2023 rispetto allo stesso mese dello scorso anno: lo ha riferito Christopher Dring, direttore di GamesIndustry.biz, in attesa di pubblicare i dati completi.
Dring ha aggiunto che non ci sono ancora dettagli relativi ai risultati di Baldur's Gate 3, che intanto su Steam ha superato Starfield, ma è del tutto normale se consideriamo che la versione PlayStation 5 dell'RPG di Larian Studios ha fatto il proprio debutto all'inizio di settembre.
La vetta della top 10 software è stata dunque conquistata da FIFA 23, che ha beneficiato di una promozione relativa all'edizione Nintendo Switch, oppure da The Legend of Zelda: Tears of the Kingdom laddove si considerino le uscite su di una singola piattaforma.
PlayStation continua a correre
Sembra proprio che non accenni a fermarsi la corsa di PS5, che ha venduto 41,7 milioni di console finora e punta a raggiungere i 25 milioni di unità nell'attuale anno fiscale, dunque entro il prossimo 31 marzo.
Ad alimentare questa progressione sono state di recente anche alcune importanti promozioni, che hanno abbassato in maniera importante il prezzo di PlayStation 5 e spinto anche gli scettici a procedere all'acquisto, probabilmente in attesa di lanciare il tanto chiacchierato modello dotato di lettore disco rimovibile.