19

Mortal Kombat 1: il trailer Switch include gameplay preso dalla versione PC, le critiche aumentano

Mortal Kombat 1 viene criticato per la propria grafica in versione Nintendo Switch e non aiuta il fatto che il trailer ufficiale Switch includa del gameplay PC.

Mortal Kombat 1: il trailer Switch include gameplay preso dalla versione PC, le critiche aumentano
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   20/09/2023

Mortal Kombat 1 è arrivato sul mercato per PC, PS5, Xbox Series X|S e Nintendo Switch. Quest'ultima versione è attualmente criticata per la sua qualità grafica, considerata terribile da molti. Ora, la situazione si fa ancora più grave perché i fan si sono resi conto che Nintendo of America ha pubblicato ieri il trailer di lancio di Mortal Kombat 2 per Nintendo Switch e in questo si può vedere che è stato usato almeno un frammento di gameplay tratto dalla versione PC.

Precisamente, potete trovare il dettaglio al minuto 1:53 del video o guardare l'immagine che trovate poco sotto. Ciò che si nota in quel punto del video è che spunta in basso a sinistra un classico achievements di Steam. Nintendo Switch non ha alcun sistema di Obiettivi/Trofei, quindi chiaramente non si tratta della versione console Nintendo.

Va precisato che questo conferma solo che questa specifica clip proviene dalla versione PC del gioco ma non conferma che anche le altre non siano di Switch, anche se chiaramente il "sospetto" viene. Sappiamo già qual è il livello di dettaglio su Switch, inoltre, quindi non è difficile affermare che anche altre parti non sia state registrate sulla console Nintendo.

Mortal Kombat 1: è solo un errore?

Lo screen del trailer di lancio della versione Switch di Mortal Kombat 1
Lo screen del trailer di lancio della versione Switch di Mortal Kombat 1

La domanda ora è se l'inserimento di quella clip sia un semplice errore o se sia voluto. Vista la qualità della grafica Switch, è facile pensare che il team di NetherRealm abbia voluto nascondere la cosa inserendo i filmati di un'altra versione di Mortal Kombat 1.

Si tratta però solo di speculazioni per ora e non è possibile sapere veramente cosa sia accaduto a meno che il team che si è occupato di realizzare il trailer non commenti la questione.

Vi ricordiamo infine che Ed Boon ha già promesso che la versione Nintendo Switch verrà sistemata.