Bungie si trova in un momento un po' difficile in quanto Destiny 2 è piagato da un bug che permette ai giocatori di creare armi di livello massimo con facilità, rompendo in pratica l'intera economia di gioco. Se questo non bastasse, l'FPS è stato colpito da attacchi DDoS. L'informazione proviene, sorprendentemente, da Bungie stessa.
Di norma infatti le compagnia di sviluppano non confermano di essere sotto attacco DDoS, ma in questo caso Bungie si è sentita in dovere di farlo per far capire ai propri giocatori che gli errori di connessione che stavano comparendo nel gioco non erano legati ai tentativi della compagnia di correggere il bug della creazione delle armi.
"Negli ultimi due giorni abbiamo registrato un picco di codici di errore e disconnessioni", ha dichiarato Bungie. "Il team ha confermato che questi codici di errore non sono legati alle correzioni previste per il recente problema del crafting e sono invece il risultato di attacchi DDoS. Anche se di solito non confermiamo questo tipo di attacchi e non abbiamo intenzione di farlo in futuro per motivi di sicurezza generale del gioco, crediamo che sia la cosa giusta da fare per i nostri giocatori sia segnalare la presenza di stress aggiuntivo sui nostri sistemi date le recenti circostanze".
"Vogliamo ringraziare i nostri giocatori per la loro pazienza, mentre i nostri team lavorano rapidamente per garantire l'integrità del gioco e continuano a implementare la nostra tabella di marcia per i futuri miglioramenti della stabilità".
Il bug delle armi di Destiny 2
Il glitch della creazione delle armi di Destiny 2 sta permettendo ai giocatori di "fondere" due armi in una, così da creare bocche da fuoco così potenti da rompere il gioco. I giocatori hanno usato il glitch per aggiungere perk esotici ad armi leggendarie o per unire due armi leggendarie in una sola.
I fan si sono divisi sulla questione: alcuni apprezzano il divertimento generato da questa estrema potenza mentre altri affermano che questo avrà un serio impatto sul lato competitivo del gioco. Bungie mira a eliminare le armi "illegali" facendo però attenzione a non toccare le armi create in modo regolare. Per il momento il team ha bloccato una serie di componenti/abilità delle armi per limitare il problema.
Quest'ultimo intervento del team è stato inizialmente additato come colpevole per i problemi di Destiny 2, ma come detto in realtà è colpa di vari attacchi DDoS.