115

PS5, il teardown della console Sony visto già 7,7 milioni di volte su YouTube

Dal punto di vista mediatico, PS5 continua a macinare numeri impressionanti: il video del teardown della console Sony su YouTube è stato già visto oltre 7,7 milioni di volte.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   12/10/2020

Il teardown di PS5 è stato già visto oltre 7,7 milioni di volte su YouTube: un risultato straordinario, ottenuto dalla casa giapponese in meno di una settimana dalla pubblicazione.

Particolarmente atteso, il video che mostra l'interno di PS5, e che abbiamo analizzato passo per passo, conferma insomma come Sony sappia gestire molto bene la promozione mediatica delle sue console, continuando un trend che nel caso di PlayStation 5 è cominciato con la presentazione del logo ufficiale.

La popolarità del teardown di PS5 cresce dunque di giorno in giorno ed è possibile che nel giro di un mese possa superare i 15,5 milioni di visualizzazioni dell'omologo video dedicato a Xbox Series X da Austin Evans, lo scorso marzo.

Confrontando i due approfondimenti abbiamo peraltro provato a ragionare su quale sia l'approccio migliore fra PS5 e Xbox Series X in termini di disposizione dei componenti interni e dissipazione del calore.

Chiaramente le visualizzazioni su YouTube non possono fornire in alcun modo un'anticipazione di quelle che saranno le vendite delle due console, in arrivo nei negozi a novembre, ma evidenziano una situazione di grande vivacità sul fronte del marketing di PlayStation 5.