Psychonauts 2: review bombing in corso su Metacritic, ecco i principali motivi

Psychonauts 2 sta subendo review bombing su Metacritic: ecco i principali motivi dietro ciò che sta avvenendo.

NOTIZIA di Nicola Armondi —   27/08/2021
194

Psychonauts 2, pubblicato su PC, Xbox One, Xbox Series X e PS4, sta ricevendo il consenso di tutto il mondo e si è rivelato uno dei giochi più interessanti di agosto 2021. I giocatori, però, stanno dando il via a un'operazione di review bombing su Metacritic. Quali sono i motivi?

Al momento della scrittura, la versione di Psychonauts 2 con il voto più basso è quella PS4, che si assesta con una media dei voti utente pari a 3.3. Le critiche sono varie e, escludendo le recensioni senza alcun commento, vi sono ad esempio accuse verso la versione PS4 e la mancanza di una versione PS5, con un utente che suggerisce di giocarlo su Game Pass. La critica principale, però, è quella legata alla mancanza della traduzione russa.

Psychonauts 2
Psychonauts 2

Nelle schede di tutte le versioni di Psychonauts 2, infatti, è regolare la richiesta di una traduzione russa. Alcuni commenti precisano che si tratta di un ottimo gioco, ma la mancanza di una traduzione è ritenuta un difetto troppo grave e i fan stanno facendo sentire la propria voce. Come sempre vi sono poi recensioni più generiche che affermano che si tratta di un gioco noioso e assegnano uno zero su dieci: difficile dire se siano opinioni "sincere" o se anch'esse stiano solo cercando di rovinare la media utente di Psychonauts 2.

La versione Xbox Series X di Psychounats 2, in ogni caso, ha ottenuto 300 recensioni positive che hanno contrastato i voti negativi e, al momento della scrittura, il voto è di 7.0. Se volete un giudizio più oggettivo, potete leggere la nostra recensione.

Infine, potete vedere il trailer della Gamescom 2021 di Psychonauts 2 qui.