Come era lecito aspettarsi con il passaggio alla formula free-to-play in molti hanno deciso di dare una chance a PUBG: Battlegrouds, con il numero dei giocatori contemporanei su Steam che è aumentato di molto negli ultimi giorni.
Per chi non lo sapesse, mercoledì 12 gennaio, PUBG Battlegrouds è diventato un gioco free-to-play, ovvero chiunque può giocarci gratuitamente, con l'unica limitazione relativa alle partite classificate, a cui è possibile accedere acquistando un upgrade dal prezzo di 12,99 euro.
Chiaramente l'obiettivo di questo cambiamento era quello di attirare nuovi giocatori e possiamo dire che per il momento è stato raggiunto. Stando alle informazioni riportate su SteamDB, nelle ultime 24 ore il battle royale ha raggiunto un picco massimo di 691.794 giocatori, numeri simili a quelli registrati nei giorni immediatamente successivi al passaggio alla formula free-to-play.
Si tratta di un incremento sostanziale, dato che negli ultimi mesi il gioco faticava a raggiungere il tetto dei 400.000 utenti contemporanei. Ovviamente non avendo sotto mano i numeri registrati su console PlayStation e Xbox è impossibile avere un quadro completo della situazione. Inoltre bisognerà vedere se il gioco riuscirà a mantenersi su questi numeri anche nel corso delle prossime settimane.
Certo siamo lontani dal picco massimo di 3.257.248 utenti contemporanei registrato su Steam nel 2017, ma parliamo appunto di quattro anni fa, un periodo in cui i battle royale erano la novità del momento e non esistevano ancora Fortnite, Apex Legends e Call of Duty: Warzone.
Avete approfittato del fatto che PUBG: Battlegrounds è free-to-player per provare il battle royale di Krafton?