PUBG Battlegrounds continua il suo percorso di evoluzione e in questo caso presenta una collaborazione alquanto bizzarra (ma non troppo, considerando i livelli che si sono raggiunti con queste iniziative) con Assassin's Creed, in arrivo ad agosto 2022.
L'evento cross-over tra PUBG Battlegrounds e Assassin's Creed si terrà dal 17 agosto al 22 settembre, dunque si tratta di un'iniziativa di durata piuttosto lunga, che porterà con sé elementi cosmetici a tema con la serie Ubisoft, oltre a "elementi del mondo" dei giochi in questione, con oggetti non ancora ben definiti.
Possiamo comunque aspettarci skin a tema Assassin's Creed, paracaduti, emote, charm per armi, spray e altro che richiamano la serie Ubisoft, oltre a elementi tecnologici che riportano ad Abstergo e una mappa Haven dove potremmo trovare una macchina Animus.
Insomma, sono previsti molti easter egg, citazioni e riferimenti incrociati come solitamente accade in questi casi.
Parte di questi elementi inseriti con la collaborazione verranno applicati anche a PUBG Mobile, nell'ottica di una partnership di ampio respiro tra Krafton e Ubisoft. Proprio nei giorni scorsi, PUBG Battlegrounds ha ottenuto una nuova mappa, insieme all'update per PS5 e Xbox Series X|S, con il gioco che ora va a 4K e 60fps su Xbox Series X e 1440p su PS5.