69

Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 è il gioco della serie più venduto di sempre in USA

Stando ai dati di NPD, Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 è il gioco della serie più venduto di sempre in USA, per ricavi in dollari

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   14/09/2021
Ratchet & Clank: Rift Apart
Ratchet & Clank: Rift Apart
News Video Immagini

Stando ai dati di NPD, Ratchet & Clank: Rift Apart per PS5 è il capitolo della serie più venduto di sempre in USA, per dollari ricavati. A sottolineare il risultato è stato l'analista Mat Piscatella, rispondendo a un utente che gli chiedeva un confronto tra i dati dell'ultimo Ratchet & Clank e quelli dei capitoli precedenti.

C'è da sottolineare che Piscatella non ha parlato di unità vendute, che potrebbero essere ancora inferiori ai Ratchet & Clank precedenti. In questo caso, i maggiori ricavi si spiegherebbero con il prezzo maggiore (70 dollari) rispetto ai vecchi capitoli.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Se volete più informazioni sul gioco, vi invitiamo a leggere la nostra recensione di Ratchet & Clank: Rift Apart, in cui abbiamo scritto:

Ratchet & Clank: Rift Apart è, senza mezzi termini, una grandiosa esperienza, capace di emozionare davvero chiunque grazie alla sua spettacolarità e al feeling di gioco estremamente rifinito. Siamo di fronte a valori produttivi incredibili non solo per la serie Insomniac, per un gioco sorprendentemente denso di contenuti. L'avventura base si aggira tra le 12 e 15 ore se si seguono solo gli eventi della storia principale, sale tra le 20 e 25 circa se volete completare il gioco con tutti i collezionabili e cresce ulteriormente in modalità Sfida per completare tutto al 100%. Rift Apart però può anche configurarsi come un'esperienza leggera e divertente giocata a livelli di sfida meno impegnativi. Lo scompattamento delle sfide platform dall'avventura principale e gli altri cambi di struttura o semplificazioni evidenziati servono sicuramente per creare una formula più accessibile e mainstream: questo però non è una criticità perché anzi, siamo convinti sarà una scelta che avvicinerà tanti altri giocatori al franchise, incoraggiando Insomniac Games e PlayStation a continuare le avventure di Ratchet, Clank e Rivet. Perché Rift Apart, chiaramente, è solo l'inizio.