60

Un trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart parla delle migliorie su PS5 Pro

Ratchet & Clank: Rift Apart è protagonista di un trailer dove gli sviluppatori di Insomniac Games parlano di quali migliorie i giocatori possono aspettarsi su PS5 Pro.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   03/11/2024
I protagonisti di Ratchet & Clank: Rift Apart
Ratchet & Clank: Rift Apart
Ratchet & Clank: Rift Apart
News Video Immagini

Sony e Insomniac Games hanno pubblicato un trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart tutto dedicato alle migliorie della versione "Enhanced" per PS5 Pro, che sfrutterà la maggiore potenza della GPU e il PSSR per offrire una maggiore qualità visiva e/o performance maggiori.

Stando alle parole del team di Insomniac Games, su PS5 Pro i giocatori potranno ottenere il meglio della modalità Performance a 60 fps e quella Qualità con risoluzione elevata della console base e dunque un'esperienza sostanzialmente migliore.

Le nuove modalità grafiche di Ratchet & Clank: Rift Apart su PS5 Pro

Ma in concreto, quali saranno le differenze su PS5 Pro? A questo proposito, giusto pochi giorni fa Insomniac Games ha pubblicato la patch 1.005.000 di Ratchet & Clank: Rift Apart che aggiunge delle nuove modalità grafiche su misura la console, con le note ufficiali che offrono maggiori dettagli su cosa possiamo aspettarci.

Nello specifico sono state aggiunte le modalità Performance Pro e Fidelity Pro. La prima garantisce i 60 fps con la stessa risoluzione e qualità visiva della modalità Fidelity di PS5 base, il tutto con ray tracing attivo. Il preset Fidelity Pro, invece, punta ai 30 fps ma offre un impiego del ray tracing più intensivo e una resa dell'immagine migliore. Non solo, sono state aggiunte anche delle opzioni per regolare l'impiego del ray tracing, che possono essere bilanciate per ottenere performance superiori con la modalità 120 Hz (a patto di avere uno schermo compatibile) o una resa migliore.

Vi ricordiamo che PS5 Pro sarà disponibile nei negozi dal 7 novembre al prezzo di 799 euro. Giusto poche ore fa sono spuntate in rete le specifiche ufficiali della console e una nuova opzione che permette di migliorare la qualità visiva dei giochi PS4.