183

Ratchet & Clank: Rift Apart: dopo l'ipotesi PC, Insomniac conferma l'esclusiva PS5

Guardando l'ultimo trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart, molti hanno notato una scritta che fa pensare al possibile arrivo su PC, ma Insomniac ha confermato l'esclusiva PS5.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   18/05/2021

Insomniac Games ha confermato con un tweet che Ratchet & Clanck: Rift Apart è un'esclusiva PS5. I dubbi su una possibile versione PC erano nati dalla scritta alla fine dell'ultimo trailer del gioco, che in alcuni territori parla di "esclusiva console". Lo sviluppatore ha quindi voluto fare chiarezza, facendo capire che per adesso non c'è nessun altra versione del gioco all'orizzonte.

Notizia originale:
Una scritta nell'edizione USA dell'ultimo trailer di Ratchet & Clank: Rift Apart ha fatto subito pensare alla possibilità che l'attesissimo gioco arrivi anche su PC. Alla fine del video, infatti, viene specificato che si tratta di un'esclusiva console PS5, quindi non si parla di esclusiva assoluta.

Immagine finale trailer
Immagine finale trailer

In realtà non vorremmo deludere le speranze di molti, ma potrebbe trattarsi di un semplice errore. Guardando infatti le versioni internazionali dello stesso trailer, la scritta finale è ben diversa e parla di "esclusiva PlayStation".

Secondo molti però, anche questo non dimostra niente, perché il marchio PlayStation non indica più necessariamente una console, ma un intero ecosistema, che ormai comprende anche i giochi pubblicati su PC.

In alcuni casi, comunque, la scritta è meno fraintendibile. Ad esempio il trailer giapponese riporta "esclusiva PlayStation 5".

Di nostro non riteniamo impossibile che Ratchet & Clank: Rift Apart arrivi prima o poi anche su PC, vista la nuova politica di Sony in tal senso, ma riteniamo che sia un po' presto. Magari se ne riparlerà tra qualche anno, come successo con Horizon Zero Dawn e Days Gone.