41

Rayman: Davide Soliani vorrebbe lavorare a un nuovo gioco, è il director di Mario + Rabbids

Davide Soliani, il creative director della serie Mario + Rabbids, sarebbe più che ben disposto a lavorare a un nuovo gioco di Rayman.

Rayman: Davide Soliani vorrebbe lavorare a un nuovo gioco, è il director di Mario + Rabbids
NOTIZIA di Stefano Paglia   —   08/10/2023

Davide Soliani, il creative director di Ubisoft Milan dietro Mario + Rabbids: Kingdom Battle e il sequel Sparks of Hope, ha dichiarato che sarebbe un "pazzo" a non accettare la proposta di realizzare un nuovo gioco di Rayman se mai si presenterà l'opportunità.

Lo ha svelato nel corso di un'intervista con NintendoEverything, dove gli è stato chiesto se sarebbe interessato a realizzare un nuovo gioco della serie Rayman:

"Se ne avessi l'opportunità, sarei pazzo a non cogliere questa occasione", ha detto Soliani. "Ad essere onesti, sì. Voglio dire, Rayman è il tipo di gioco che non ha alcun elemento realistico. E poiché non c'è realismo, tutto ciò che crei nel gioco deriva dalla tua fantasia e dalla fantasia della squadra.

"Quindi, ogni cosa da una sedia a un tavolo a un nemico all'ambiente è una forma d'arte, è creare qualcosa da zero. Per me, come sviluppatore, è l'apice di tutte le possibilità. Puoi impazzire e creare le tue cose, come abbiamo fatto in Sparks of Hope. Penso che sarei un pazzo a non cogliere questa opportunità, se me ne venisse data la possibilità."

Sono passati dieci anni dall'ultimo Rayman

Davide Soliani

Se escludiamo un paio di spin-off su mobile, sono passati ben dieci anni dall'ultimo gioco con protagonista Rayman, ovvero il Rayman Legends uscito su PC e console nel 2013, che aveva entusiasmato sia pubblico che critica.

In compenso il personaggio è stato protagonista di Rayman in the Phantom Show, l'ultimo DLC pubblicato per Mario + Rabbids: Sparks of Hope (ecco la nostra recensione), con la speranza che sia solo un antipasto in vista di un nuovo gioco con protagonista la melanzana viola. I tempi sarebbero decisamente maturi.