51

Cronos: The New Dawn ha una data di uscita, arriverà anche su Nintendo Switch 2

Durante il Nintendo Direct è stato pubblicato un nuovo trailer che annuncia la data di uscita di Cronos: The New Dawn, rivelando che il gioco approderà anche su Nintendo Switch 2.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   31/07/2025
Il protagonista di Cronos: The New Dawn
Cronos: The New Dawn
Cronos: The New Dawn
Articoli News Video Immagini

Cronos: The New Dawn ha una data di uscita: sarà disponibile a partire dal 5 settembre e arriverà anche su Nintendo Switch 2, come rivela il nuovo trailer pubblicato in occasione del Nintendo Direct di oggi.

Sviluppato da Bloober Team, lo studio autore del brillante remake di Silent Hill 2, il gioco ci catapulta in un'esperienza survival horror in terza persona in cui dovremo combattere contro orribili mostri nel tentativo di salvare il mondo da un destino terribile.

Cronos: The New Dawn è ambientato in uno scenario retro-futuristico e racconta una storia appassionante, che si divide fra passato e futuro mentre una terribile minaccia si staglia all'orizzonte e l'unica speranza di salvezza proviene da varchi temporali che possano rispedirci nella Polonia degli anni '80.

Cronos: The New Dawn, le impressioni sulle prime ore di gioco Cronos: The New Dawn, le impressioni sulle prime ore di gioco

Al comando di un Transitante, dovremo manipolare le anomalie temporali e sfruttare i passaggi nel disperato tentativo di cambiare il mondo che ci circonda e sopravvivere all'assalto delle orribili creature che lo hanno invaso.

L'uscita non è lontana

Trapelata nelle scorse ore, la data di uscita di Cronos: The New Dawn non è lontana, dunque: si pensava che il gioco non sarebbe arrivato prima del prossimo anno, ma a quanto pare lo sviluppo è già praticamente ultimato e dovremo attendere solo qualche altra settimana per provare questa esperienza.

L'annuncio della versione Nintendo Switch 2 è un'importante conferma delle capacità della nuova console ibrida giapponese, che è in grado di gestire prodotti complessi destinati alle piattaforme di attuale generazione grazie a tecnologie come NVIDIA DLSS.