Le porte del CES 2024 stanno per aprirsi e tutte le maggiori aziende del settore stanno scendendo in campo con annunci e conferenze, presentando i prodotti che faranno parte delle line-up di quest'anno. Tra queste non poteva mancare Razer, che oltre ad attese novità per quello che concerne le periferiche è pronta ad annunciare anche la nuova linea di portatili, più precisamente il Blade 18 e il Blade 16.
Come per le generazioni precedenti ed attuali, i laptop Blade sono interamente dedicati al gaming e quindi ideati per offrire altissime prestazioni; proprio per questo Razer porta su questi PC portatili un nuovo schermo: niente meno che il primo display OLED da 16'' a 240 Hz al mondo. Il display è stato creato in collaborazione con Samsung Display e, come dichiarato dalle due compagnie, registra un tempo di risposta di 0.2 ms.
Il display è un QHD+ (2560x1600) con certificazione VESA ClearMR 11000, il nuovo standard che indica il rapporto tra pixel a fuoco e sfocati, il che certifica una qualità dell'immagine vivida e pulita per questo nuovo schermo che troveremo sui Blade. A questo si aggiunge un rapporto di contrasto 1000000:1, il che significa un'ulteriore certificazione VESA DisplayHDr True Black 500.
Il Razer Blade 18, invece, avrà un display 4K a 165Hz e seppure non sia performante come quello montato sul Blade 16, le prestazioni del Blade 18 a livello di componentistica saranno ben maggiori del modello più piccolo, attestandosi come il top di gamma. Rimanendo in campo di certificazioni, entrambi i display sono certificati Calman, il che significa che i colori sono più accurati: ogni pannello è sottoposto a calibrazione di fabbrica individuale, con una gamma di colori DCI-P3 al 100%.
La presentazione completa di questi due modelli avverrà durante la conferenza Razer al CES 2024 prevista per questa notte.