24

Razer, fallito il negozio digitale dopo soli 10 mesi

Razer ha annunciato la chiusura completa del suo negozio digitale, aperto appena dieci mesi fa e passato praticamente inosservato.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   17/02/2019

Razer ha annunciato la chiusura del Razer Game Store, il suo negozio digitale per PC passato praticamente inosservato, che arriva dopo soli dieci mesi. Il comunicato ufficiale afferma che la chiusura è stata motivata dalla ristrutturazione di parte della compagnia, formula che riesce a celare solo in parte quello che è un grosso fallimento a tutti gli effetti. Del resto molti non ricordavano nemmeno che Razer avesse aperto un negozio digitale (sarà stato utilizzato solo dai fedelissimi del marchio).

Comunque sia l'azienda ci tiene a precisare che tutti gli acquisti fatti sul Razer Game Store saranno onorati e che tutti i codici forniti per gli altri negozi saranno disponibili fino al 28 febbraio 2019 e saranno comunque rinvenibili via email. I codici di loro non scadranno, ma da quella data non sarà più possibile recuperarli dal Razer Game Store. Ovviamente tutti i giochi riscattati si potranno continuare a utilizzare, senza il timore di perdere i soldi spesi. Per il futuro, Razer promette di lanciare contenuti e promozioni tramite altri canali, come il Razer Gold, ma per ora non ha chiarito quali.