1

Rec Room accoglie Destiny 2, grazie a una nuova collaborazione con Bungie

Il celebre gioco social Rec Room accoglie uno spazio tutto dedicato a Destiny 2 grazie a una particolare collaborazione con Bungie per promuovere il looter shooter presso un nuovo pubblico.

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   11/07/2024
Tre guardiani da Destiny 2: La Forma Ultima
Destiny 2: La Forma Ultima
Destiny 2: La Forma Ultima
Articoli News Video Immagini

Forse i videogiocatori più appassionati e tradizionalisti non conoscono Rec Room, ma è un titolo gratuito che ha raggiunto una notevole popolarità nel particolare settore dei "contenuti sociali generati dagli utenti", dunque sebbene la cosa sia strana non c'è molto da stupirsi della nuova collaborazione stretta con Bungie per inserire Destiny 2 all'interno dell'MMO in questione.

Con questa partnership, Bungie ha scelto Rec Room per inserire nel mondo di gioco una sezione dedicata a Destiny 2, con l'obiettivo di espandere la conoscenza del titolo anche al pubblico del gioco social e magari arruolare nuovi Guardiani all'interno delle generazioni più giovani che si ritrovano abitualmente all'interno di Rec Room.

A partire da oggi, i giocatori di Rec Room avranno l'opportunità di esplorare una versione meticolosamente ricreata dell'iconica Torre di Destiny all'interno del mondo del gioco: si tratta di una ricostruzione del tipico hub dell'universo di Destiny, inserita in Rec Room con una notevole riproduzione fino nei dettagli, offrendo ai giocatori un'esperienza autentica sia su VR, console, PC o piattaforme mobili.

Una nuova esperienza di gioco

L'esperienza di gioco, chiamata Destiny 2: Guardian Gauntlet, fonde l'approccio innovativo e guidato dalla comunità di Rec Room con il ricco e coinvolgente mondo di Destiny 2, dando la possibilità a giocatori che forse non hanno mai conosciuto in precedenza il titolo di Bungie di intraprendere un'avventura in un'ambientazione di gioco.

La copertina di Rec Room
La copertina di Rec Room

I giocatori avranno la possibilità di intraprendere varie quest e di addestrarsi come Guardiani, impegnandosi con gli altri fan ed esplorando nuove dimensioni di gioco.

Oltre a questi ambienti, Rec Room offrirà una nuova collezione di cosmetici per avatar basati sulle tre classi di Destiny: Cacciatore, Titano e Stregone.

Il set e le skin per le armi del Cacciatore sono disponibili da subito, mentre altre skin per le armi e i set per le classi Titano e Stregone verranno rilasciati nelle prossime settimane. Per ulteriori informazioni su Rec Room, vi rimandiamo al suo sito ufficiale.