Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire dal 26 ottobre su PlayStation 4 e Xbox One. Si tratta del progetto più ambizioso di sempre per Rockstar, che in un comunicato stampa ha parlato dello sviluppo del gioco e del gameplay.
"Red Dead Redemption 2 è la prima esperienza di nuova generazione firmata Rockstar Games dopo Grand Theft Auto V. Il nostro progetto più ambizioso, Red Dead Redemption 2 è un'avventura epica e ricca d'azione, ambientata negli ultimi anni del West americano e raccontata nel mondo di gioco più profondo ed esteso mai creato da Rockstar", recita il testo.
"Red Dead Redemption 2 è il prodotto della collaborazione tra tutti gli studi Rockstar del mondo. Come già successo per GTA III, anche sviluppando Red Dead Redemption 2 ci siamo posti un obiettivo principale, quello di migliorare ciò che un videogioco può offrire in termini di gameplay, coinvolgimento e narrazione attraverso tre idee principali."
"Creare mondi credibili dal punto di vista dei personaggi, delle ambientazioni e dell'atmosfera, in modo che sembrino dei veri luoghi da esplorare. Rendere questi mondi vasti e realistici in ogni loro dettaglio, da quelli più piccoli a quelli che sostengono l'intera esperienza. Esplorare liberamente il gioco vivendo in prima persona il percorso di un personaggio al suo interno."