59

Red Dead Redemption 2, quanto dura?

Cerchiamo di capire la durata effettiva di Red Dead Redemption 2, il gioco del momento di cui sono appena uscite le recensioni.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   25/10/2018

Red Dead Redemption 2 è indubbiamente il gioco del giorno. Una delle domande più diffuse in merito al gioco è: quanto dura? Stando a quanto riportato dalle molte recensioni uscite in queste ore, la durata può variare moltissimo a differenza di come si gioca. Diciamo che per finire la storia principale senza dedicarsi alle attività secondarie (o dandogli un peso minimo) il tempo di gioco oscilla tra le 45 e le 55 ore. Insomma, le stime fornite da Rockstar qualche mese fa erano attendibili.

Ovviamente con le attività secondarie il tempo di gioco cresce enormemente. In questo caso è difficile fare una stima, perché parliamo di valori con oscillazioni davvero troppo grandi. Diciamo che per completare Red Dead Redemption 2 si superano abbondantemente le cento ore di gioco. Non poco per un gioco per ora solo single player.

Per scoprire se vale la pena investire così tanto tempo in un videogioco, leggete la nostra recensione di Red Dead Redemption 2. Prima di lasciarvi vi ricordiamo anche che Red Dead Redemption 2 sarà disponibile a partire da domani 26 ottobre 2018 per PS4 e Xbox One.