0

Il remake di Chrono Trigger si farà? Il creatore di Dragon Quest non dice di sì, ma nemmeno di no

Chrono Trigger riceverà mai un remake? I fan lo sperano, ma per ora Square Enix non commenta: il creatore di Dragon Quest però non si sento di smentire e nemmeno di confermare.

NOTIZIA di Marie Armondi   —   03/12/2025
I personaggi di Chrono Trigger

Square Enix sta spingendo sui remake e i fan hanno molte richieste: una di queste è certamente un remake di Chrono Trigger. Arriverà mai?

A commentare la cosa è Yuji Horii, il creatore di Dragon Quest, che non può né confermare né smentire.

Le parole di Yuji Horii sul remake di Chrono Trigger

Horii, che era supervisore e sceneggiatore della versione originale di Chrono Trigger, è apparso in un recente livestream su YouTube e gli è stato chiesto un commento sul remake di Chrono Trigger, di cui si chiacchiera da tempo, e ha scelto in modo piuttosto significativo di non negarne apertamente l'esistenza, dicendo invece: "Non posso dirlo", "Non dovresti chiederlo!" e "Mi sgrideranno!".

Ovviamente queste non sono conferme di alcun tipo, ma è curioso che Horii non abbia semplicemente detto "no comment" e abbia addirittura detto che verrà sgridato se commenta in qualsiasi modo la questione, come se fosse un argomento che Square Enix vuole tenere segreto per il momento.

Dragon Quest 7 Reimagined elimina dei contenuti dell'originale ed è una buona notizia Dragon Quest 7 Reimagined elimina dei contenuti dell'originale ed è una buona notizia

Ricordiamo che Chrono Trigger è stato pubblicato per la prima volta su SNES nel 1995 e, sebbene sia stato più volte portato su hardware più recenti, compresi i dispositivi mobili, non è mai stato sostanzialmente ritoccato, rimasterizzato o, come la maggior parte dei fan spera a questo punto, ricreato con un vero remake simile a quelli di Dragon Quest HD-2D o Dragon Quest 7 Reimagined.