Continuano i successi per Capcom con la pubblicazione dei dati relativi alle vendite di Resident Evil 2 Remake che sono ora oltre i cinque milioni di copie, determinando così il sorpasso sull'originale.
Il vecchio Resident Evil 2, che decretò il successo globale del brand all'epoca della sua uscita, nel 1998, arrivò infatti a 4,96 milioni di copie, dunque il nuovo Resident Evil 2 Remake ha superato tale quota nel giro di meno di un anno, superando i cinque milioni di copie in base ai dati aggiornati al 4 dicembre 2019. È chiaro, dunque, che l'operazione di ristrutturazione del survival horror originale è stata un grande successo per Capcom.
La questione è rimarcata anche dal recente annuncio di Resident Evil 3, altro remake in arrivo che riguarda il capitolo successivo, presentato nel corso dello State of Play di ieri con un trailer. Resident Evil 3 ha la data di uscita fissata per il 3 aprile 2020 e sembra in tutto e per tutto un'operazione simile a quella effettuata sul secondo capitolo, con una profonda ricostruzione dell'impalcatura grafica sulla base del RE Engine, delle ambientazioni, delle meccaniche e delle situazioni di gioco, con tanto di redesign piuttosto radicale anche dei personaggi principali.