Avengers: Endgame stabilisce un altro record come film più presente su Twitter nel 2019, in base ai dati riepilogativi raccolti dall'app di messaggistica per quanto riguarda l'anno che sta per concludersi.
I numeri di Avengers: Endgame continuano dunque a essere impressionanti, anche se in questo caso non sappiamo bene come interpretare il dato dal punto di vista cinematografico. Di certo, è stato evidentemente il film più chiacchierato dell'anno e non poteva essere altrimenti, considerando la poderosa comunicazione che ha circondato la pellicola Disney Marvel per tutto il 2019.
Dopo il record di incassi, che ha portato Avengers: Endgame a superare infine Avatar come film di maggior successo al botteghino in base ai ricavi generati, arriva dunque anche il record come film più twittato dell'anno, a quanto pare.
D'altra parte, Disney domina la speciale classifica in questione: sei dei primi dieci film presenti in questa sono infatti della compagnia, con il suddetto film Marvel seguito da Toy Story 4, Joker, Spider-Man: Far From Home e The Lion King oltre a Weathering With You, Captain Marvel, IT Chapter 2, Star Wars: The Rise of Skywalker e Frozen 2.