36

Resident Evil 8 uscirà su PS5 e Xbox Scarlett?

Nuove voci di corridoio suggeriscono che Resident Evil 8 verrà pubblicato su PS5 e Xbox Scarlett. Ecco l'ipotetico periodo di lancio.

NOTIZIA di Davide Spotti   —   27/03/2019

Negli ultimi tempi Capcom sta attraversando un momento molto positivo. Oltre a prodotti di grande qualità come Monster Hunter: World e Devil May Cry 5, il publisher nipponico è riuscito a riportare entusiasmo tra i fan di Resident Evil, dapprima con il settimo capitolo della saga e più di recente con l'ottimo remake di Resident Evil 2. In molti sperano nell'annuncio di un remake di Resident Evil 3: Nemesis, ma sul web stanno da tempo circolando voci anche in merito a Resident Evil 8. Gli ultimi rumor suggeriscono che il progetto sia destinato ad uscire per PS5 e Xbox Scarlett, e che la data d'uscita dovrebbe essere collocata orientativamente a gennaio 2021.

A riferirlo è AestheticGamer, utente già noto per altri leak che in passato si sono rivelati corretti. "Non ufficialmente la serie sarà quasi annuale per i prossimi anni, anche se ovviamente lo sviluppo del gioco potrebbe far ritardare qualsiasi cosa. Ad esempio, RE8 è un po' in ritardo e adesso posso dirvi che non dovreste aspettarlo prima dell'arrivo della prossima generazione", ha scritto l'insider in un nuovo post pubblicato su Twitter.

Come sempre vi suggeriamo di prendere queste informazioni con le pinze, in attesa di scoprire le reali intenzioni degli sviluppatori. Stando alla ricostruzione di AestheticGamer, sembra tuttavia che Capcom abbia in programma di dare la precedenza al remake di Resident Evil 3, pianificato già per il prossimo anno, mentre l'ottavo episodio della saga dovrebbe essere pronto all'inizio del 2021.

Le precedenti voci sullo sviluppo di Resident Evil 8, risalenti a gennaio di quest'anno, indicano che dovrebbe tornare la visuale classica in terza persona.

Residentevil2 1