52

Resident Evil 9: l'ambientazione potrebbe essere stata svelata da un noto leaker

Dal leaker Dusk Golem arrivano informazioni anche sulla possibile ambientazione di Resident Evil 9, il nuovo capitolo che dovrebbe essere annunciato presto.

Resident Evil 9: l'ambientazione potrebbe essere stata svelata da un noto leaker
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   07/05/2024

Resident Evil 9 è stato al centro di una serie di post su X da parte del noto leaker Dusk Golem, che hanno toccato anche la possibile ambientazione del nuovo capitolo del gioco Capcom, il quale potrebbe portarci in Asia, in base a quanto riferito.

Ovviamente si tratta di voci di corridoio, ma il soggetto in questione ha ben dimostrato in passato di poter essere affidabile per quanto riguarda i titoli Capcom, forse grazie a un qualche collegamento effettivamente solido con la compagnia nipponica, dunque prendiamo in considerazione anche queste nuove esternazioni, che rimangono comunque molto vaghe.

In base a questi nuovi post, Resident Evil 9 sarebbe ambientato in "un paese rurale fittizio, posto su un'isola nel mare del Sud Est Asiatico, ispirata a Singapore, nello specifico", si legge nelle informazioni diffuse.

A quanto pare, l'informazione era stata fornita prima su un canale Discord privato e poi era stata cancellata da Dusk Golem, ma qualcuno l'aveva comunque fatta girare e la cosa è stata successivamente confermata dal leaker.

(Quasi) la prima volta in Asia per Resident Evil

Dalle foreste della Romania di Resident Evil Village si andrà nel Sud Est Asiatico?
Dalle foreste della Romania di Resident Evil Village si andrà nel Sud Est Asiatico?

Si tratterebbe dunque di un cambio di ambientazione abbastanza radicale, considerando che la serie principale di Resident Evil (quella che segue la numerazione, standard, diciamo) si è concentrata fin qui soprattutto sull'occidente, tra la cittadina americana di Raccoon City e dintorni, per arrivare poi a una indeterminata zona spagnoleggiante di Resident Evil 4 e poi all'Africa di Resident Evil 5, fino alla Louisiana di Resident Evil 7 e l'Est Europa di Resident Evil Village.

In effetti, l'unica puntata in Cina è stata vista all'interno delle tante ambientazioni di Resident Evil 6, con parte dell'azione che si svolge a Langshiang, ma non è chiaro se il prossimo capitolo possa avere collegamenti diretti con quest'ultimo.

Sembra piuttosto che Resident Evil 9, o quale sarà il suo titolo, sia destinato a proseguire la nuova storia avviata da Resident Evil 7, a quanto pare spostandosi in un'area asiatica che stilisticamente può ricordare Singapore, in attesa di eventuali conferme.

Il medesimo leaker, sempre nei giorni scorsi, aveva riferito altre informazioni sul nuovo capitolo, parlando del mese di uscita e del fatto che verrà annunciato da Capcom a breve.