15

Resident Evil: il reboot cinematografico uscirà a settembre 2021

Il reboot cinematografico di Resident Evil con Kaya Scodelario e Hannah John-Kamen uscirà a settembre 2021: lo ha confermato Deadline.

NOTIZIA di Luca Forte   —   05/02/2021

Deadline, la casa di produzione del reboot cinematografico di Resident Evil con Kaya Scodelario e Hannah John-Kamen, e Sony Screen Gems hanno confermato che il film uscirà il 3 settembre 2021. Questo reboot cinematografico, a differenza delle pellicole con Milla Jovovich, dovrebbe essere molto più rispettoso della storia originale.

Lo si capisce guardando il cast, che riprende precisamente i personaggi visti nel primo Resident Evil. Kaya Scodelario (Maze Runner) interpreterà Claire Redfield, Hannah John-Kamen (Ant-Man) sarà Jill Valentine, Robbie Amell (Upload) vestirà i panni di Chris Redfield, Tom Hopper (The Umbrella Academy) sarà Wesker, Avan Jogia (Zombieland Double Tap) sarà il nuovo Leon Kennedy mentre Neal McDonough (Yellowstone) sarà William Birkin.

Anche la trama rispecchia quella dei videogiochi: il film è ambientato nel 1998 a Raccoon City, una città che è ricostruita seguendo in maniera fedele le indicazioni dei Resident Evil che sono usciti sulla prima PlayStation.

Il 2021 sarà un anno molto caldo per la serie di Capcom: oltre al nuovo, affascinante Resident Evil Village, questa la nostra anteprima, uscirà un film in CGI su Netflix intitolato Resident Evil: Infinite Darkness.

Tutto questo senza considerare che Lady Dimitrescu, il vampiro gigantesco di Resident Evil Village, sta ispirando davvero tutti e scommettiamo che durante le prossime settimane la vedremo comparire più o meno ovunque.