147

Resident Evil: un sondaggio di Capcom chiede ai fan quali altri remake vorrebbero

Capcom ha reso disponibile un sondaggio legato a Resident Evil nel quale viene chiesto ai fan quale altro capitolo della serie vorrebbero vedere in formato remake.

Resident Evil: un sondaggio di Capcom chiede ai fan quali altri remake vorrebbero
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/06/2023

Capcom ha pubblicato un nuovo sondaggio che chiede ai giocatori quale remake di Resident Evil vorrebbero vedere in futuro. Il sondaggio, che pone domande ai giocatori riguardo i vari canali social media di Resident Evil e il loro grado di coinvolgimento con tali profili, termina chiedendo ai giocatori "se ci sono altri giochi di Resident Evil di cui vorrebbero un remake".

Negli ultimi anni, Capcom ha rifatto Resident Evil 2, 3 e 4, tutti accolti abbastanza calorosamente dalla critica e dai fan, il che ha portato molti a chiedere il rifacimento di altri titoli della serie, compresi i numerosi spin-off del franchise.

Sebbene i remake siano stati perlopiù fedeli, alcuni fan avevano sollevato preoccupazioni dopo la pubblicazione del remake di Resident Evil 3, in quanto alcuni contenuti erano stati modificati nella nuova versione del gioco. Il remake di Resident Evil 4 è stato invece più fedele all'originale, anche se alcune sezioni sono state snellite e alcune meccaniche, come i quick-time event, sono state rimosse.

Per il momento non sappiamo quali siano i piani di Capcom, ma visto il successo di queste operazioni è credibile che voglia continuare a proporre remake di Resident Evil. Se anche voi volete dire la vostra, potete trovare il sondaggio a questo indirizzo.

Diteci, quale gioco di Resident Evil vorreste rigiocare in formato remake?