0

Rome Videogame Lab, il programma del 6 novembre: può essere seguito in streaming

Scopriamo il programma del 6 novembre per il Rome Videogame Lab: ecco tutti gli appuntamenti, che potrete seguire anche in streaming.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   04/11/2020

Rome Videogame Lab prosegue con la terza giornata, che si svolgerà il 6 novembre e che vanta un programma davvero interessante, ricco di appuntamenti che potremo seguire anche in streaming.

Per poter seguire gli streaming in diretta basterà andare a questo indirizzo e scegliere l'approfondimento desiderato.

Gli applied games sono quelle simulazioni virtuali interattive della realtà che attraverso il gioco raggiungono obiettivi educativi, formativi, di marketing e di sensibilizzazione sociale e culturale. Rome Videogame Lab si svolge tra le mura di Cinecittà ma, vista l'eccezionalità del periodo che stiamo vivendo, tutti gli interventi possono essere seguiti anche online.

Il programma della terza giornata si apre con il workshop A Scuola con Minecraft, ma il blockbuster di Mojang è protagonista anche del workshop Bettergeoedu: Giochiamo con Minecraft per scoprire insieme la geologia.

Presso la Sala Fellini sarà possibile divertirsi con il Cabaret Retrogaming di Kenobisboch Productions, mentre sempre nell'ambito degli eventi potremo assistere alla premiazione dell'ultima Game Jam.

Tre i talk della giornata: Robot oltre i limiti, oltre il pericolo e Robot biomedici e cyborg con Giacinto Barresi e la presentazione del numero di Comics & Science dedicato a Fibonacci con IAC.

A questo indirizzo è possibile trovare il programma completo, mentre ricordiamo che a questo indirizzo è possibile trovare tutte le dirette del 6 novembre.