14

Ryan Gosling sarà Ghost Rider nel Marvel Cinematic Universe, stando a un report

Stando a quanto riportato da un noto scooper, Ryan Gosling è stato scritturato per interpretare Ghost Rider nel Marvel Cinematic Universe: l'annuncio arriverà al D23.

NOTIZIA di Tommaso Pugliese   —   19/06/2024
Ghost Rider

Secondo quanto riportato da un noto scooper, Ryan Gosling sarà Ghost Rider nel Marvel Cinematic Universe: l'attore dovrebbe aver già firmato con Disney e un annuncio ufficiale potrebbe arrivare nel corso del D23, che si svolgerà ad agosto.

Gosling aveva espresso tempo fa il suo desiderio di vestire i panni dello Spirito della Vendetta di casa Marvel, raccogliendo in questo caso il testimone da Nicolas Cage, che ha portato il personaggio sul grande schermo in due occasioni.

Per il momento non ci sono ulteriori dettagli in merito all'accordo, né tantomeno indicazioni su quando e come rivedremo Ghost Rider al cinema, ma il nome di Gosling e la sua attuale popolarità potrebbero senz'altro costituire un ottimo punto di partenza per il progetto.

Lo spirito della vendetta

Comparso di recente in Marvel's Midnight Suns, Ghost Rider è stato creato nel 1972 da Roy Thomas, Gary Friedrich e Mike Ploog. Si tratta di un personaggio che appartiene senza dubbio alla categoria degli antieroi, visto che si tratta a tutti gli effetti di uno spirito vendicativo.

Si tratta infatti di un guerriero privo di scrupoli e determinato a impartire la propria giustizia, dotato di poteri incredibili e di una moto dalle ruote infuocate che utilizza per spostarsi a grande velocità non appena viene invocato dal suo alter ego umano, Johnny Blaze.

Pur essendo da sempre un personaggio non particolarmente popolare nell'ambio roster degli eroi Marvel, Ghost Rider possiede senza dubbio un enorme potenziale in ambito cinematografico ma le due pellicole con Nicolas Cage non sono state probabilmente capaci di sfruttarlo appieno.