17

Saints Row: la data di uscita è stata rinviata di alcuni mesi

Deep Silver e Volition hanno annunciato che la data di uscita di Saints Row, precedentemente prevista per il 25 febbraio 2022, è stata posticipata.

NOTIZIA di Stefano Paglia   —   17/11/2021

Deep Silver e gli sviluppatori di Volition hanno annunciato che il lancio di Saints Row è stato posticipato. Inizialmente previsto per il 25 febbraio su PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC, la nuova data di uscita del reboot della serie è stata fissata al 23 agosto 2022.

L'annuncio è arrivato con un post di Jim Boone, chief creative officer di Volition, sul sito ufficiale del gioco, dove spiega che il rinvio è dovuto all'impatto del Covid-19 nei piani dello studio e che il tempo extra concesso agli sviluppatori permetterà al gioco di raggiungere gli standard qualitativi desiderati.

"La nostra priorità è quella di creare il miglior Saints Row di sempre e, se uscisse nella data originale, non sarebbe all'altezza degli standard che ci siamo prefissati e che vi aspettate e meritate. Il team ha solo bisogno di più tempo per rendere giustizia alla nostra visione", afferma Boone.

"In tutta onesta abbiamo sottovalutato l'impatto che il Covid avrebbe avuto sui nostri piani, anche se tutti si sono adattati molto rapidamente nell'organizzare il lavoro da casa e hanno continuato ad essere incredibilmente produttivi. Tuttavia, a causa delle dimensioni e della portata del nostro nuovo Saints Row, è diventato evidente che dobbiamo concedere al nostro team più tempo per creare il miglior gioco possibile."

Annunciato lo scorso agosto, Saints Row è il reboot del classico open world del 2006 per PC e console odierne. L'obiettivo di Volition è quello di tornare alle origini della serie e tornare a parlare del "sogno americano", ma sfruttando appieno tutte le innovazioni tecnologiche e stilistiche scoperte negli ultimi 15 anni.