5

Samsung Galaxy S10: altri indizi sulle tre varianti e sulla versione economica S10 Lite

Spuntano su internet, da presunti insider, informazioni che confermano le tre varianti su Samsung Galaxy S10 e la versione economica S10 Lite

NOTIZIA di Giorgio Melani   —   09/12/2018

Mancano ancora dei mesi alla presentazione ufficiale di Samsung Galaxy S10 ma proseguono ormai da diverso tempo le voci di corridoio al riguardo, con veramente tante informazioni emerse, sebbene tutte non verificate, che sembrano convergere sul fatto che il nuovo smartphone avrà tre versioni diverse di cui una economica definita S10 Lite.

Per quanto riguarda il Galaxy S10 si è parlato dunque di un processore mostruoso, del test AnTuTu che lo decreterebbe lo smartphone Android più veloce di tutti, delle sei fotocamere e varie altre informazioni, ma un particolare su cui sembrano concordare un po' tutti è la presenza di tre varianti del dispositivo, caratterizzate da dimensioni diverse del display e altre caratteristiche hardware. Altre voci emerse in queste ore confermano questa visione, riferendo che le tre versioni sarebbero S10, S10+ e S10 Lite, con display rispettivamente da 6,1", 6,4" e 5,8". Anche i fori sullo schermo, ovvero la soluzione particolare utiizzata da Samsung per ospitare probabilmente la fotocamera frontale ed eventuali sensori, saranno in quantità diverse: uno solo su S10 e S10 Lite, mentre la versione Plus ne ospiterà due. Secondo un altro presunto leak da parte di Ice Universe, inoltre, il Samsung Galaxy S10 Lite avrebbe la doppia fotocamera posteriore e in più, come dettaglio di un certo interesse, non avrebbe la tipica curvatura dello schermo.