0

Samsung Galaxy S24: data d'uscita e presentazione trapelano in un leak prima dell'annuncio

Nuovi leak emergono su Samsung Galaxy S24, riguardanti data d'uscita e presentazione che dovrebbero avvenire entrambe all'inizio del 2024.

Samsung Galaxy S24: data d'uscita e presentazione trapelano in un leak prima dell'annuncio
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2023

Dal sito coreano The Elec trapelano informazioni sulla possibile data d'uscita e sulla presentazione di Samsung Galaxy S24, in attesa di comunicazioni ufficiali da parte della compagnia: il nuovo smartphone flagship dovrebbe arrivare tra non molto, con annuncio previsto per il 17 gennaio e uscita per il 30 gennaio 2024.

Naturalmente va tutto preso come una voce di corridoio, in attesa di conferma ufficiale da parte di Samsung, ma la fonte si è dimostrata corretta in alcuni casi precedenti, dunque prendiamo in considerazione la possibilità che il nuovo smartphone di punta della compagnia possa essere presentato e lanciato tutto nel mese di gennaio 2024.

In base a quanto riferito da The Elec, tutto dovrebbe dunque svolgersi nel giro di un paio di settimane all'inizio dell'anno, con uno scarto veramente breve tra la presentazione e l'arrivo sul mercato, che giungerebbe forse prima del previsto.

Tutto a gennaio 2024

Samsung Galaxy S24, Plus e Ultra, i tre probabili nuovi modelli
Samsung Galaxy S24, Plus e Ultra, i tre probabili nuovi modelli

In base a quanto riferito anche da WccfTech, Samsung avrebbe intenzione di tenere il suo evento di presentazione Unpacked il 17 gennaio 2024 a San Jose, in California. Dal 18 gennaio dovrebbe già essere possibile effettuare i preordini per il nuovo modello di smartphone.

Coloro che effettueranno la prenotazione potranno poi ricevere Samsung Galaxy S24 già dal 26 gennaio, mentre il lancio ufficiale sul mercato sarebbe previsto per il 30 gennaio 2024, data nella quale il dispositivo dovrebbe essere acquistabile direttamente in negozio, almeno per quanto riguarda gli USA.

A questo punto, è probabile che un annuncio ufficiale al riguardo possa arrivare nel corso di dicembre 2024 da parte di Samsung, considerando anche la quantità di voci di corridoio e informazioni trapelate che ci sono state negli ultimi mesi.

Tra queste, abbiamo visto che la strategia a due chip verrà confermata anche con questi nuovi modelli, ovvero la presenza di Exynos 2400 e Snapdragon 8 Gen 3, oltre al fatto che Samsung Galaxy S24 tradurrà in tempo reale le telefonate grazie all'intelligenza artificiale.