50

PS Plus Premium: Baldur's Gate 3 e Gollum sono i nuovi giochi in prova gratuita a tempo

PlayStation Plus Premium ottiene altri due giochi in versione di prova: si tratta di Baldur's Gate 3 e di The Lords of the Ring: Gollum.

PS Plus Premium: Baldur's Gate 3 e Gollum sono i nuovi giochi in prova gratuita a tempo
NOTIZIA di Giorgio Melani   —   20/11/2023

Gli abbonati a PlayStation Plus Premium potranno prendere parte a due nuove prove gratuite all'interno dei titoli in trial presenti nel servizio: si tratta di Baldur's Gate 3 e di The Lords of the Ring: Gollum, che verranno presto aggiunti al catalogo.

Non c'è stato ancora un annuncio ufficiale al riguardo, ma secondo il solito account Twitter PlayStation Game Size, affidabile fonte per quanto riguarda tutte le novità relative al database di PlayStation Store e PSN in generale, entrambi i giochi possono già essere provati attraverso il periodo di trial gratuito disponibile nell'abbonamento PlayStation Plus Premium.

Per la precisione, per quanto riguarda Baldur's Gate 3 si tratta di una prova estesa di 3 ore, con la possibilità poi di trasferire salvataggi e progressi nella versione completa del gioco, nel caso si decidesse per l'acquisto, mentre The Lords of the Ring: Gollum può essere provato per un'ora.

Aumenta la quantità di giochi in prova gratuita su PS Plus Premium

Si tratta di due giochi praticamente posti ai lati opposti dello spettro, per quanto riguarda le valutazioni generali: Baldur's Gate 3 è il nuovo RPG di Larian Studios che è stato accolto in maniera trionfale da stampa e pubblico, probabilmente destinato a rappresentare il Game of the Year per numerose testate.

Dall'altra parte, The Lords of the Ring: Gollum ha avuto un destino decisamente diverso, essendo uscito da una produzione piuttosto stentata e avendo raggiunto il mercato in condizioni piuttosto approssimative, ma potrebbe rappresentare una buona scelta (forse) per i grandi fan dell'universo di Tolkien.

I due giochi vanno dunque ad aggiungersi agli 11 nuovi giochi in Versione di Prova per PS4 e PS5 aggiunti a novembre 2023 all'interno di PlayStation Plus Premium.