2

Sand Land disponibile da oggi, con un toccante messaggio postumo di Akira Toriyama

Il gioco di ruolo giapponese Sand Land è disponibile da oggi, accompagnato da un toccante messaggio postumo di Akira Toriyama

Sand Land disponibile da oggi, con un toccante messaggio postumo di Akira Toriyama
NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   26/04/2024

Sand Land, il gioco di ruolo d'azione tratto dal manga di Akira Toriyama, è disponibile da oggi, come ci ricorda Bandai Namco. Come saprete, l'opera racconta la storia di un'amicizia inaspettata tra umani e demoni in un mondo spietato, dove l'acqua è diventata la risorsa più rara. Belzebubù, il principe dei demoni, Ladro e lo Sceriffo Rao decidono quindi di partire alla ricerca di una fonte leggendaria che si dice possa salvare gli abitanti di Sand Land. Naturalmente non sarà una passeggiata.

Ad accompagnare il lancio del gioco, è stato pubblicato anche un messaggio di Toriyama, che potete leggere qui di seguito.

Il messaggio di Akira Toriyama

Sand Land offre anche un mondo inedito
Sand Land offre anche un mondo inedito

"Non ho ancora visto tutto il gameplay. Comunque sia, espande enormemente la visione del mondo del manga originale con molti nuovi elementi incredibili," ha esordito il maestro, per poi proseguire: "Come gioco autonomo è di grande qualità e posso dirvi che si tratta di un gioco di ruolo d'azione davvero soddisfacente!

Prima di tutto, la grafica mostra un equilibrio eccellente tra l'atmosfera del manga e il suo stile. La rappresentazione sembra bellissima. Il gioco vi offrirà un'esperienza emozionante con un genuino senso del design e di attenzione ai dettagli, dai nuovi veicoli, alle varie opzioni di personalizzazione, fino agli sfondi!

Nel gioco non c'è solo il mondo di Sand Land, ma anche un nuovo mondo chiamato Forest Land, con nuovi personaggi non presenti nel manga. Potrete divertirvi con una storia più corposa e una vasta mappa da esplorare nei panni del Flend Prince.

Di mio riesco a giocare solo a titoli casual, ma guardo sempre a cosa gioca la mia famiglia e credo di capirne qualcosa, anche essendo ormai vecchio. Mi sento davvero di consigliarvi il videogioco di Sand Land."

Da notare che il commento di Toriyama risale a gennaio 2024, ma che è stato pubblicato postumo, probabilmente per l'aggravarsi delle sue condizioni di salute, che hanno portato al suo decesso poche settimane dopo.

Per il resto, se volete altre informazioni sul gioco vi consigliamo di leggere la nostra recensione di Sand Land.