6

Satisfactory lascerà l'accesso anticipato nel 2024: ha già venduto 5,5 milioni di copie

Satisfactory passerà alla versione 1.0 lasciando l'accesso anticipato nel 2024: ha già venduto 5,5 milioni di copie, rivelandosi così un successo.

Satisfactory lascerà l'accesso anticipato nel 2024: ha già venduto 5,5 milioni di copie
NOTIZIA di Nicola Armondi   —   04/02/2024

Coffee Stain Studios ha annunciato che il suo gioco di simulazione di costruzione di fabbriche, Satisfactory, lascerà l'accesso anticipato quest'anno con una versione 1.0 completa.

Satisfactory è in sviluppo dal 2019 e in questo periodo ha pubblicato otto importanti aggiornamenti agli acquirenti. La versione 1.0 includerà la versione completa della storia del gioco insieme a una "mare" di nuove funzionalità, ha dichiarato Coffee Stain in un comunicato stampa.

Satisfactory ha da poco anche superato un record di vendite: il gioco ha infatti raggiunto i 5,5 milioni di copie vendute (dato aggiorato al 24 dicembre 2023).

Coffee Stain ha dichiarato che eseguirà una beta chiusa prima della pubblicazione dell'aggiornamento 1.0. Gli interessati possono iscriversi alla beta chiusa sul sito web di Satisfactory.

Le parole del team

Satisfactory 08

"Dalla recente impresa di vendita all'aggiornamento all'Unreal Engine 5, gli anni di sviluppo e i feedback dei nostri giocatori più affezionati si sono accumulati per arrivare alla versione 1.0. Da quando abbiamo pubblicato l'aggiornamento 5 nel 2021, ci siamo concentrati sulla realizzazione di aggiornamenti che hanno cambiato il gioco e contemporaneamente abbiamo lavorato sui contenuti verso la 1.0. Con la pubblicazione dell'aggiornamento finale 8, l'intero team sta lavorando insieme per finalizzare il gioco e non vediamo l'ora di condividerlo con i nostri giocatori", ha dichiarato Snutt Treptow, community manager di Coffee Stain Studio, in un comunicato stampa.