0

Scopriamo quali sono gli indie dell'anno per le votazioni di IndieDB

IndieDB ha pubblicato la sua classifica del gioco indie dell'anno, in cui spiccano molti nomi noti, ma in cui c'è anche qualche sorpresa.

NOTIZIA di Simone Tagliaferri   —   28/12/2024
Selaco è l'indie dell'anno per indieDB

Anche nel 2024, IndieDB ha stilato la sua classifica dei giochi indie migliori usciti nel corso dell'anno. L'obiettivo, di quella che possiamo considerare una delle comunità più ampie tra quelle dedite al mondo indie, è di premiare il meglio tra ciò che è arrivato dalla scena, partendo dai voti assegnati dai suoi utenti. A vincere quest'anno è stato lo sparatutto in prima persona Selaco di Altered Orbit Studios, realizzato usando una versione (pesantemente) modificata del motore di DOOM, che si è piazzato prima anche della mega hit Palworld, ferma in seconda posizione.

Al terzo posto troviamo il gioco di carte Balatro, che ha evidentemente fatto breccia nell'utenza, considerando le ottime vendite e il recente ritorno di fiamma, con più di 30.000 giocatori contemporanei registrati negli scorsi giorni solo su Steam.

La classifica

Ma ora bando alle ciance e vediamo la top 10 dei giochi migliori del 2024 secondo IndieDB:

  1. Selaco
  2. Palworld
  3. Balatro
  4. Forgive Me Father 2
  5. Hades II
  6. Drug Dealer Simulator 2
  7. Manor Lords
  8. Enshrouded
  9. Janosik 2
  10. Sins of a Solar Empire II

Come potete vedere, in classifica sono presenti molti nomi noti, come Hades 2 e Manor Lords, ma anche giochi meno considerati dal pubblico mainstream, come Forgive Me Father 2, il pur vendutissimo Enshrouded e Janosik 2.